Sardegna

VANDALIZZATA “PIAZZA DELLE AQUILE”

VANDALIZZATA “PIAZZA DELLE AQUILE”

Innumerevoli danni in “Piazza delle Aquile” a Pirri, uno dei più begli spazi verdi. A farne le spese, numerosi elementi di arredo urbano e i vetri che abbellivano le nuove aiuole; in attesa di risposta per l’attivazione di telecamere.

“È una vergogna assistere alle conseguenze di questi assurdi e vigliacchi atti vandalici” sostiene Marcello Polastri, consigliere comunale e presidente della Commissione comunale Patrimonio che auspica “l’individuazione di chi danneggia il nostro patrimonio e con esso comporta spese considerevoli per le case pubbliche. Per fortuna stanno giungendo molti messaggi social su chi potrebbe aver fatto uno scempio del genere. In questa bella piazza costata un milione di euro e che, oramai, non potrà che andare incontro a migliorie, rispetto a quanto di vandalico ha purtroppo subito”. 

Infatti, già lunedì, nella piazza che è stata transennata, dopo un atto depositato dai Consiglieri Polastri e Loredana Lai, considerate numerose lastre di vetro rotte, interverrà il personale del Comune di Cagliari per le prime stime dei danni sui numerosi elementi di arredo urbano che parrebbe siano stati devastati nel corso della notte, approfittando del buio e della città che dormiva. 

“È un andazzo che non è affatto tollerabile” conclude Polastri che ha depositato un atto per poter intervenire e per risolvere, ora, questo nuovo problema per il decoro urbano: “che questa zona sia meta di sbandati mi è stato infatti segnalato da numerosi nostri concittadini”. 

In una interrogazione, Lai e Polastri chiedono “l’attivazione effettiva di telecamere per colpire chi fa del male alla città, e affinché non la passi più liscia come di fatto è avvenuto ad oggi”.

Dalla testata.it è tutto, vi ringraziamo per la lettura!

Piazza delle Aquile

Autore

About Author

Michela Vargiu

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti