Sabato 12 e domenica 13 marzo, il Centro Congressi “Roma Eventi” in via Alibert 5 a Roma ha ospitato “Italia senza Veleni – No alla guerra”, la Conferenza programmatica di Europa Verde.
Interessante dibattito molto partecipato quello che si è tenuto, in presenza ma anche con interventi da remoto, nel weekend a Roma. Vari esponenti della galassia ambientalista si sono misurati sulle tematiche verdi dell’ecologia e del pacifismo. Dalla guerra in Ucraina alla “transizione ecologica”.
I lavori hanno avuto inizio sabato mattina con il confronto dei 15 tavoli di tematici che da mesi stanno lavorando sul programma.
Nel pomeriggio e la mattina successiva hanno avuto seguito gli interventi di vari ospiti dal mondo della società civile e politico.
L’intera conferenza, a partire dalle 15.30 di sabato 12, è stata trasmessa in streaming sui canali ufficiali di Europa Verde su Facebook, Youtube e Twitter.
Qui per maggiori informazioni.
Tra gli ospiti Luca Boccoli e Francesca Cucchiara – co-portavoce dei GEV, Angelo Bonelli – Co-portavoce nazionale di Europa Verde-Verdi, Elena Grandi, Francesco Borrelli, Luana Zanella, Filiberto Zaratti, Marco Boato e Fiorella Zabatta della Direzione nazionale Europa Verde e il Presidente dei Verdi ucraini Vitaly Kononov.
A seguire alcune foto dell’evento e il progamma in dettaglio.





