
È arrivato a Cagliari, per la prima volta in tutta Italia, il circo nell’acqua. Un’esibizione basata completamente sulla maestria degli/lle artisti/e, con prove di coraggio, divertimento e tanto altro, per qualsiasi tipo di pubblico. Lo spettacolo è disponibile fino al 31 gennaio 2022 in Viale San Paolo.
A parlare è l’ideatore Aldo Martini: “È una produzione che abbiamo inventato due anni fa a Sidney, portata poi in Francia. Abbiamo fatto uno spettacolo diverso da quello tradizionale, un circo senza animali, che rappresenta qualcosa di innovativo, che si distingue dai soliti. Come abbiamo già portato anni fa, sempre qui a Cagliari, il circo degli orrori, il Paranormal Circus. Quest’anno abbiamo voluto cambiare, vista la situazione della pandemia”.
L’esibizione è adatta per gli animalisti e per chi ama gli spettacoli dei circensi, tra un’emozione e l’altra fatta di colpi di scena e risate. In questo caso l’elemento dominante, come dice il nome stesso, è l’acqua; vedremo gli/le artisti/e esibirsi attorno una piscina con varie acrobazie e spettacoli, insieme al suo elemento opposto: “il fuoco”. Un caloroso pubblico fatto di bambini/e ed adulti/e, che regala due ore di spensieratezza.
È bello poter vedere così tanto coinvolgimento tra loro; artisti/e provenienti da ogni parte del mondo: Francia, Turchia, America, Polonia etc. Continua a dire il Signor Martini: “abbiamo preso 14 ragazzi di Cagliari come collaboratori, offrendo loro opportunità lavorative nell’ambito della manutenzione”.
La giornata del circense ha inizio alle 7 del mattino, ci si alza, si fa un po’ di corsa e ginnastica, dopodiché i ragazzi distribuiscono i volantini dei biglietti in tutta la città, sponsorizzando così l’evento, alla fine ci si prepara per dare il via allo spettacolo.
Aldo Martini ci tiene a ringraziare tutta l’amministrazione comunale: “quest’anno ci ha scelto rispetto ad altre attività, grazie! Qui nella bellissima città di Cagliari”. Prossima tappa Benevento e poi torneremo in Sardegna a Sassari e Nuoro.
Dalla testata.it è tutto, vi teniamo aggiornati.