IL TEATRO EMOZIONALE DI FABIO LA ROSA

Il teatro emozionale non è semplice teatro. Te ne rendi conto da come l’attore e regista siciliano Fabio La Rosa te lo racconta. Gli brillano gli occhi quando parla dell’impegno dei suoi ragazzi della compagnia Pirandello che si sono esibiti anche a Roma davanti ai parlamentari.

Se il teatro in generale aiuta lo sviluppo della personalità, questo offre qualcosa di più. Lo dicono anche gli psicologi e i pedagoghi con i quali Fabio La Rosa collabora. Certo in periodo di CoViD-19 dove tutte le attività produttive sono ferme, a maggior ragione sono sospese tutte le manifestazioni dello spettacolo. E il teatro è un luogo fisico dove si entra in relazione, non ne puoi fare a meno. “Quando l’emergenza pandemica rientrerà, per prima cosa riaprirò la scuola: non vedo l’ora di riabbracciare i miei ragazzi che saluto perché mi staranno guardando” afferma il regista Fabio La Rosa che ha risposto a tutte le domande di Vincenzo Di Dino e Noemi Sabiucciu mentre la regia del collegamento era gestito dall’editore de LaTestata.it, Cristian Mameli.

Si chiude così il primo ciclo sperimentale di videointerviste. Le prime due a Paolo Peverini e Carlo Castelli con la piattaforma Zoom, e le altre due a Luc Colemont e Fabio La Rosa con un altro programma che ha consentito la diretta facebook molto apprezzata e che ha consentito anche la possibilità di effettuare domande da parte del pubblico.

Chiunque potrà suggerire dei personaggi da intervistare scrivendo a redazione@latestata.it intanto però inizierà la 15^ edizione del Festival Letterario San Bartolomeo. Organizzata da A.R.K.A. Eventi Culturali in collaborazione con www.LaTestata.it si svolgerà in diretta facebook, venerdì 24 e domenica 26 Aprile, venerdì 1°, domenica 3, venerdì 8 e domenica 10 Maggio sempre alle ore 16.

A breve verranno comunicati i nomi degli intervistati, con loro parleremo anche di tre feste: la Festa della Liberazione (25 Aprile), la Festa del Lavoro (1° Maggio) e la Festa dell’Europa (9 Maggio).

Autore

2020-04-20

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.