ULTIMI GIORNI PER SOSTENERE LA RACCOLTA FONDI DEI PROGETTI GREEN DEL NOPLANETB: APPUNTAMENTO AL GNOCCO FRITTO PARTY PER IL PROGETTO AMICO ALBERO

È possibile contribuire alla realizzazione di 11 progetti in tutta Italia a favore dell’ambiente. Il bando prevede un cofinanziamento fino al 90% per progetti che favoriscano la diffusione di stili di vita sostenibili. In gioco anche la Città Metropolitan

Ultimi giorni per sostenere il crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso per le undici campagne selezionate durante la call for innovation “100.000 euro per la sostenibilità 2.0”, in scadenza il prossimo 7 dicembre.  
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto NOPLANETB, il primo hub italiano che promuove idee e iniziative volte a favorire una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini sul tema del cambiamento climatico. Per la raccolta fondi su Produzioni dal Basso è stata stanziata una cifra complessiva di 100mila euro;  al raggiungimento del 10% del budget stabilito per ogni progetto (con donazioni da almeno 20 sostenitori diversi), il restante 90% sarà cofinanziato da NOPLANETB. 
I progetti ai quali si può contribuire sono molto diversi tra loro, ma tutti accomunati dalla volontà di coinvolgere attivamente i cittadini nella costruzione di città più verdi.

A.R.K.A. Eventi Culturali ha presentato un progetto per mettere a dimora piante e alberi in uno dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari.

L’ultimo appuntamento che dovrebbe far raggiungere l’obiettivo è un party. Al Notevole di Quartu (via Cimabue, 21/A) si terrà venerdì 6 dicembre lo Gnocco Fritto Party per sostenere il progetto Amico Albero. Dalle ore 19, muniti di carte di credito, postapay o PayPal, si potrà accedere al link http://sostieni.link/23576 e versare quanto si vuole. Senza dimenticare che con 25 euro si può dare il proprio nome (o quello di un familiare) a un albero. E poi tutti a giocare al torneo di freccette!

Si potrebbe anche realizzare un parco letterario dando il titolo di un libro all’Albero come se fosse un nome. Mancano pochissimi sostenitori alla meta. La scadenza coincide con i lavori di Madrid sul cambiamento climatico che vedono la partecipazione di politici di tutto il mondo ma anche giovani che chiedono a gran voce l’impegno dei governi per ridurre le emissioni, il consumo del suolo, un’economia circolare, un mondo plastic free, come ad esempio la studentessa ambientalista Greta Thunberg.

 

Si può contribuire collegandosi al link

Autore

2019-12-06

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.