MICROMETRAGGI: SERATA DEDICATA A GIANLUCA FLORIS

MICROMETRAGGI: SERATA DEDICATA A GIANLUCA FLORIS

MICROMETRAGGI: SERATA DEDICATA A GIANLUCA FLORIS

da
465 465 people viewed this event.

Nottetempo2022, rassegna di cinema all’aperto alla Corte Interna della Manifattura Tabacchi.

31 agosto, qualche goccia di pioggia non ha spaventato un folto pubblico che ha gremito la corte interna della Manifattura Tabacchi per una serata dedicata al tenore Gianluca Floris recentemente scomparso. Due ore di Micrometraggi, nell’ambito della rassegna RITORNO AL FUTURO IIVisioni e idee visionarie per il presente e per il futuro, intervallati dai numerosi ospiti presentati da Pietro Medda.

La programmazione continuerà nel mese di settembre secondo il calendario seguente:

(dal 1 settembre le proiezioni inizieranno alle ore 21.00)

Giovedì 1 settembre h. 21.00, IL MIRACOLO DEI REI, di Alessandra Usai, Docufilm – Italia-Irlanda, 2020, 52’. Saranno presenti gli autori. (Il Miracolo dei Rei racconta la storia del territorio di Castiadas ed è incentrato sull’intervento miracoloso dei rei, i condannati ai lavori forzati nella più grande colonia penale agricola d’Italia, e una delle più grandi d’Europa, attiva nel territorio di Castiadas dal 1875 al 1956 per bonificare un’area di 6500 ettari disabitata da 350 anni, malsana, paludosa e malarica)

Venerdì 2 e sabato 3 settembre h. 21.00, ENNIO, di Giuseppe Tornatore con Ennio Morricone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Oliver Stone, Wong Kar-wai. Documentario, – Italia, Belgio, Cina, Giappone, 2021, 150’. (Documentario sul compositore Ennio Morricone. Un nome che ha segnato la storia della musica e del cinema, un artista prolifico e indimenticabile, autore di oltre 500 colonne sonore. Giuseppe Tornatore delinea un ritratto a tutto tondo attraverso un’intervista al Maestro, scene e musiche d’archivio, testimonianze di artisti e registi – come Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen, Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, Verdone)

Domenica 4 settembre h. 21.00, 7 DONNE E UN MISTERO, di Alessandro Genovesi con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti. Commedia, Italia, 2021, 90’. (Ambientato nell’Italia degli anni ’30 il film racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l’assassina?)

Lunedì 5 settembre h. 21.00, LUNANA – IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO, di Pawo Choyning Dorji (Lunana: A Yak in the Classroom, Dram., – Bhutan, 2019, 110′) (Un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo mandano nella scuola più remota del mondo, in un villaggio chiamato Lunana, per completare il suo servizio. Dopo un viaggio di 8 giorni di cammino, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comodità occidentalizzate. A Lunana non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna…)

La biglietteria apre alle ore 20.30

Corte all’aperto Ex MANIFATTURA TABACCHI – Viale Regina Margherita n. 33 – Ingresso 5,00 €

Info e prenotazioni Cinema Odissea, via mail: prenotazionicinemaodissea@gmail.com indicando un contatto telefonico e il nome; contatti: www.cinemaodissea.it, Tel. 070 8582676 – 391 1375730, Anche su Facebbok e Instagram

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

01-09-2022 to
05-09-2022
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

2022-09-01