Apre a Cagliari la prima Pokeria alla romana: Zitto e Magna

Lorenzo Achilli conquista il palato di tutti all’apertura con la sua Carbonara

Sabato 1 luglio in Via Lanusei 2, zona Bastione, è stata inaugurata a Cagliari la prima Pokeria di pasta romana. Il locale si chiama “Zitto e Magna” e il suo proprietario e Chef Lorenzo Achilli, originario sardo con papà romano, ha saputo catturare da subito l’interesse dei molti offrendo a tutti un primo Poke gratuito di gustosissima Carbonara. I clienti sono rimasti molto soddisfatti e l’intrattenimento non è mancato nemmeno per i più piccoli, che durante la fila venivano truccati dalla simpatica Daniela, collaboratrice di Vanilla Services and Events. Sul posto poi tante altre sorprese, dai legionari alle simpatiche mascotte.

Riguardo il menù Lorenzo ha dichiarato che verranno servite porzioni da 180-200 g di pasta, e che il costo medio per un menù completo tra Poke, bibita e dolce è intorno ai 15 euro.

L’idea dei Poke, tra i quali non potevano mancare Carbonara, Amatriciana, Cacio e Pepe e Gricia, nascono dal bisogno di voler unire il sapore della cucina romana alla praticità dei poke hawaiani; così si è deciso di servire la pasta nelle tipiche confezioni in carta ecosostenibili, e anche per le posate, in legno, è stato scelto un packaging in carta.

Il locale si presenta con uno stile molto minimal e d’impatto, con una palette dai colori decisi; si possono trovare un po’ ovunque quadretti di personaggi famosi come Christian De Sica, Carlo Verdone, Aldo Fabrizi e Alberto Sordi intenti a mangiare ovviamente un bel piatto di pasta.

Oltre ad alcuni coperti, disponibile anche il servizio di consegna a domicilio e il take away.

Lorenzo Achilli

Autore

2023-09-28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *