Un’ora di ambiente, ecologia, mobilità sostenibile

A Quartu al Centro Servizi di Flumini, Domenica 1° Ottobre, ore 16, Sala 4 Mori, Via S. Giovanni, 5, si parlerà di mobilità con esperti di vari enti e associazioni.

Proseguono gli appuntamenti del 18° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo – Sessioni Quartesi inseriti nel programma culturale “Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città – Attività culturali, spettacoli e Arte”, con il contributo e il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena – Comune di Quartu Sant’Aleni.

A.R.K.A. Eventi Culturali ha proposto otto manifestazioni tra il 15 agosto e il 15 ottobre. Domenica 1° Ottobre, dalle ore 16 alle ore 17 al Centro Servizi di Flumini, Sala 4 Mori, in via San Giovanni, 5 si svolgerà un interessante dibattito con esperti di vari enti e associazioni sul tema della mobilità sostenibile e, per estensione, su ecologia e ambiente.

A “Un’ora di ambiente, ecologia, mobilità sostenibile” sono stati invitati: Barbara Manca, Assessore Mobilità e Trasporti di Quartu Sant’Elena, Tiziana Diana (presidente dell’associazione Mesa Noa), Italo Meloni (docente ordinario dell’Università di Cagliari in Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura), Antonio Piras (esperto promotore della mobilità ciclistica, E.P.M.C., master conseguito all’Università di Verona), Kety Piras (della associazione ciclistica Donne in Bici e micromobilità), Virgilio Scanu (FIAB Cagliari), Gianni Vargiu (esperto di transizione ecologica e nuova mobilità urbana) e altri ancora.

Nel corso della serata verrà lanciato il tema per il 2024 del Premio Letterario Internazionale San Bartolomeo (poesia, aforismi e racconti brevi in italiano, sardo e corso): “bicicletta”. Modereranno l’incontro Alessandra Sorcinelli e Vincenzo Di Dino.

Autore

2023-09-29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *