Streghe, cospirazioni,società segrete: "Lonely souls" di Andrea Romanato

Un ragazzo newyorchese si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Una misteriosa ragazza è in pericolo, e lui corre in suo aiuto. Mentre tenta di proteggerla viene aggredito da alcuni individui, e dal conflitto ne esce vincitore ma quasi esanime. La ragazza gli sussurra delle parole incomprensibili all'orecchio, e lui perde definitivamente i sensi. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline, e di trovarsi a New Orleans.
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.Comincia qui l'epopea di Erik Crane, che costituirà la trilogia “Lonely souls”:”Le streghe di New Orleans”, “La guerra occulta delle streghe” e “ Diario di un futuro passato”. L'autore è Andrea Romanato.

Chiediamo ad Andrea.

Quando e come nasce la passione per la scrittura?

Credo di aver sempre avuto questa passione, anche da piccolo (7-8 anni) inventavo avventure e schemi dei mondi che creavo. Quando iniziavo una storia non la finivo più, alcune volte ero anche esasperante per i compagni di classe. In fase adolescenziale ero molto prolifico. Poi mi sono fermato fino a tre anni fa, quando ho iniziato a scrivere di nuovo.

Chi sono i personaggi del tuo libro? 

Sono per la maggior parte streghe con poteri divisi in stirpi, ogni stirpe ha una dote naturale specifica che usa per sopravvivere nel mondo segreto delle streghe. Poi ci sono gli Inquisitori, persone altamente addestrate per sopprimere una strega, se necessario. Ed infine c'è la Compagnia, ex Macchia Nera, una lobby internazionale con l'obbiettivo di dominare il mondo delle streghe e usarlo per arricchirsi sempre di più.

Quale pensi che sia la citazione tratta dal tuo libro che più efficacemente racconta l'opera?

Lei è un'anima sola, che soffre, piange, si contorce dal desiderio di trovare un'altra anima da chiamare casa.

A quale pubblico si rivolge il testo?

A tutti quelli a cui piacciono le battaglie e i sentimenti dei personaggi. Più in generale agli amanti del fantasy e delle storie sul paranormale, gli intrighi e i complotti. Quanto c'è di te nella trilogia composta? Nei miei testi c'è molto di autobiografico, come per tutti gli autori e le loro opere Ogni volta che scrivo metto in discussione me stesso attraverso i miei personaggi..Sono legato a tutti e tre gli episodi in quanto fanno parte di un unico grande progetto. È stato molto divertente. Stai lavorando ad un'altra opera? Sto lavorando a moltissime opere, in realtà ad un'intera collana, con personaggi diversi e difficili da trattare. Dove e come possiamo trovare ed acquistare il tuo libro? Potete trovarli tutti su Amazon sia in ebook che in cartaceo con i costi più bassi a me possibili. Per ora le librerie sono un traguardo troppo alto per le mie finanze.

Autore

2017-12-05

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.