IL GRANDE JAZZ ITALIANO

IL GRANDE JAZZ ITALIANO

IL GRANDE JAZZ ITALIANO

da
235 235 people viewed this event.

Venerdì 8 aprile alle ore 21:30 vedremo il magico trio composto da: Roberto Olzer, Attilo Zanchi e Francesco d’Auria esibirsi al Bflat Jazz Club.

Il trio è formato da musicisti conosciuti ed affermati sia in Italia che all’estero; ciascuno dei quali ha all’attivo collaborazioni e produzioni di altissimo livello. Nel concerto presentano un repertorio di brani originali, ma si mettono anche in gioco attingendo agli standard Jazz oltre a rielaborazioni di composizioni di musica classica e di musica latino- americana.

Nel concerto potrete ascoltare fra gli altri un “Lied” di Schumann (arrangiato da Olzer), uno dei Preludi per pianoforte di Chopin (arrangiato da Zanchi), un omaggio ai Beatles (She’s leaving Home) ed alcuni brani composti dai tre musicisti.

La cifra stilistica musicale del trio rimanda alla ricerca dello spazio, alla libertà espressiva ed alla cantabilità unita ad una grande verve ritmica.

IL TRIO:

ROBERTO OLZER Diplomato in organo al Conservatorio di Milano e in pianoforte al Conservatorio di Mantova, si dedica ben presto all’apprendimento e allo sviluppo delle tecniche improvvisative nel repertorio jazzistico grazie anche alla frequentazione di Ramberto Ciammarughi.

ATTILIO ZANCHI Frequenta i corsi di Jazz del Conservatorio di Milano con Giorgio Gaslini e la scuola Civica. Nel 1980 ottiene una borsa di studio presso la “University of Fine Arts” di Banff (Canada) e presso il “Creative Music Studio” di Woodstock (USA).

FRANCESCO D’AURIA È stato allievo di Roger Robertson e Tullio De Piscopo, ha partecipato a stages con Elvin Jones (Ravenna Jazz) e Paul Motian (Umbria Jazz).

INFO E PRENOTAZIONI

Ingresso gratuito
Info e prenotazioni WhatsApp: 3479389791-3388530590
Sito web

Da latestata.it è tutto!

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

08-04-2022 | 21:30
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

2022-04-05