RISIKO: GIOCO, CULTURA E… TURISMO 

Inaugurata la sede comunale del RisiKo! Club “Sardegna”. Si trova a Quartu in piazza IV Novembre, 36, nei locali del Servizio Educativo Territoriale. Si giocherà ogni mercoledì dalle ore 20.30.

Quartu Sant’Elena. Mercoledì 14 febbraio 2024, è stata inaugurata la sede del RisiKo! Club “Sardegna”, in piazza IV Novembre, 36, nei locali “pubblici” del Servizio Educativo Territoriale. Erano presenti: per l’Amministrazione comunale, l’assessora alle Attività produttive e Valorizzazione del territorio, Rossana Perra e l’assessora per Flumini e Territori Extraurbani, Tiziana Cogoni; per la Cooperativa Sociale Laurus Onlus, Sara Fiori, coordinatrice pedagogista del centro socio educativo Intergenerazionale, Diana Spinelli, psicologa del centro socio educativo Intergenerazionale; per il RisiKo! Club “Sardegna” Quartu Sant’Elena, il direttivo composto da Vincenzo Di Dino, Antonio Cuccu, Danilo Zucca, Antonio Palmas e tanti appassionati del gioco del RisiKo! pronti a festeggiare l’evento e a giocare la gara in programma del torneo in corso.Presente anche il giornalista Antonio Lai che ha effettuato interviste e riprese andate in onda su TTS, Canale 19. Qui il link alla pagina facebook.

Il RisiKo! Club “Sardegna” di Quartu Sant’Elena è nato nel 2024 ma ha all’attivo già numerosi tornei, perché oltre ai mercoledì, si gioca almeno due domeniche al mese con la collaudata formula della “SKuola di RisiKo!” la mattina, aperta a nuovi o vecchi giocatori di tutte le età e la sera un torneo di due partite a somma punti.

Mercoledì 21 febbraio ore 20.30 ultimo turno di qualificazione al torneo settimanale, a Quartu in piazza IV Novembre, 36. Domenica 3 marzo alle ore 9.30 appuntamento al torneo domenicale di Poggio dei Pini (Capoterra), al Centro Sportivo, Club House.

Di seguito il decalogo che il direttivo si propone di perseguire a tappe forzate:

Il RisiKo! Club “Sardegna” di Quartu Sant’Elena è nato il 1° Gennaio 2024 e vuole…

  1. Diffondere nel territorio il gioco del RisiKo!
  2. Insegnare a tutti il rispetto delle regole e dell’avversario attraverso la SKuola di RisiKo!
  3. Far divertire col gioco più bello che c’è!
  4. Aumentare il numero annuale di tornei.
  5. Creare rapporti distensivi e d’amicizia tra i soci.
  6. Favorire la libera espressione dei talenti individuali e sviluppare una mentalità volta a cogliere gli stimoli esterni e gestirli efficacemente.
  7. Avere rapporti istituzionali con Enti territoriali, Associazioni, Circoli, etc.
  8. Ottenere una sede “pubblica” per il diritto al gioco di tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche.
  9. Diventare RisiKo! Club Ufficiale al più presto!
  10. Portare finalmente in Sardegna il Campionato Nazionale a Squadre di RisiKo!

Autore

2024-02-20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *