CONCLUSO A ROMA IL CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE DI RISIKO!

Non bastano le tre vittorie alla squadra sarda: vince Capalbio, per pochi punti su Caltanissetta che precede Cesenatico, tutte con sole cinque vittorie.

Sabato 11 e domenica 12 novembre ha avuto luogo a Roma all’Occidental Hotel il 16° Campionato Nazionale a Squadre di Risiko. I migliori giocatori di ventiquattro club ufficiali provenienti da varie regioni d’Italia si sono affrontati in dodici gare di un’ora e trenta per stabilire il team vincente. La squadra sarda, composta da Vincenzo Di Dino (capitano), Mauro Portas, Danilo Zucca, Antonio Cuccu, Antonino Di Dino e Celestina Melis, si è battuta fino all’ultima armata colorata sul tabellone che annovera territori dai nomi esotici come Jacuzia e Kamchatka.

“Un’esperienza che ogni buon giocatore di risiko dovrebbe fare almeno una volta” dice Vincenzo Di Dino, risikista di lungo corso, alla sua quinta partecipazione e autore della prima vittoria del team. La squadra sarda, era composta da tre “esordienti” a un CNS e tre “veterani”. Tre le vittorie ma non sufficienti ad arrivare sul podio. “Abbiamo la soddisfazione di aver superato in classifica blasonati club come Torino e Firenze, già vincitori di precedenti edizioni”, aggiunge Antonio Cuccu, anche lui con una vittoria all’attivo. “Faremo meglio la prossima volta” aggiunge Danilo Zucca, autore di un primo e un secondo posto.

Il weekend ha avuto dei momenti saporiti e conviviali come la cena di gala e divertenti come il “risikiere” gioco a quiz a tema risiko e lo scambio di prodotti tipici che “è un modo simpatico per far conoscere le nostre eccellenze” dice Celestina Melis. “Malloreddus, torrone, pane carasau, fregula, sono finiti agli amici di Faenza” sottolinea Mauro Portas. “Ma il liquore al cioccolato e i cri cri torinesi sono stati molto apprezzati da noi” commenta Antonino Di Dino.

Chi volesse avvicinarsi per la prima volta o avesse piacere di rigiocare dopo tempo al gioco di guerra da tavolo più famoso in Italia, può contattare il Risiko! Club Cagliari al numero 3333956693 ed essere informato sui prossimi tornei al motto: “non fate la guerra, giocate a Risiko!

Autore

2023-11-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *