UNDER 35 PER IL RILANCIO DEL MADE IN ITALY

UNDER 35 PER IL RILANCIO DEL MADE IN ITALY

100 giovani talenti curiosi e intraprendenti per la prima edizione di un contest innovativo sul futuro del Made in Italy nel mondo, candidature entro il 28 febbraio.

Il Financial Times Talent Challenge, in partnership con Il Sole 24 Ore, cerca 100 giovani talenti curiosi e intraprendenti per partecipare a FT x Made in Italy Challenge, la prima edizione di un contest innovativo sul futuro del Made in Italy nel mondo, presentato in occasione del Made in Italy Summit, l’evento dedicato all’export delle eccellenze italiane.

I partecipanti gareggeranno in team per risolvere vere sfide strategiche
e di business attraverso un’entusiasmante esperienza di hackathon incentrata sul futuro dell’imprenditoria italiana (un hackathon o hackfest è un evento al quale partecipano, a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica: sviluppatori di software, programmatori e grafici).

Inoltre, i challengers avranno accesso a masterclass (lezioni impartite da esperti) e talk (colloqui) esclusivi di esperti del Financial Times e del Sole 24 Ore per orientarsi nel mondo degli affari.

Le candidature sono aperte fino a lunedì 28 febbraio. La domanda necessita di circa quindici minuti per essere completata con successo. Preparare e inviare il curriculum vitae e rispondere ad alcune domande motivazionali tramite video o in formato scritto. Essendo un processo di selezione è necessario giocarsi le proprie carte al meglio.

La valutazione, alimentata da Nova Talent, mira a conoscere la storia del candidato, le esperienze e la vera motivazione per partecipare all’evento.

Prima della domanda si consiglia di aggiornare il proprio CV e LinkedIn. Nella domanda si dovrà inserire il nome, cognome, email, caricare il CV di dimensioni massime 10 MB, includere l’URL di LinkedIn. Vi chiederanno anche se leggete il Financial Times e quali contenuti leggete, guardate o ascoltate sul FT (articoli, newsfeed, app, newsletter, podcast, video, FT film, altro). Nella domanda chiedono anche di definire in tre parole il FT.

Non è ancora finita, infatti “Ora è il momento di conoscere il tuo vero sé. Presto ti verrà chiesto di rispondere a 3 brevi domande. Rilassati e goditi il processo, vogliamo sapere chi sei veramente e cosa ti rende il candidato ideale per questo evento FT Talent. Iniziamo! Assicurati di essere in uno spazio tranquillo dove possiamo sentirti correttamente”.

Dovrete videoregistrare la vostra intervista (troverete l’esempio di una ragazza che si presenta in sedici secondi) “È tempo di rilassarsi ed essere se stessi… Assicurati di rispondere a tutte e 3 le domande. Fai clic prima su ‘Iniziamo!’ nel video qui sotto per registrare le tue risposte (scritte o video) e, una volta fatto, vai all’ultimo passaggio facendo clic su ‘Ho registrato la mia intervista’” sembra complicato?

Vi chiederanno anche se “vuoi essere preso in considerazione per una nomination alla rete Nova?” e dovrete rispondere obbligatoriamente…

“Nova è una rete globale di talenti di alto livello solo su invito che collega individui ad alto potenziale tra loro e con le migliori opportunità professionali. Se accetti, a seconda del tuo punteggio finale, sarai preso in considerazione per una nomination esclusiva a Nova Talent. In tal caso, i dati da Lei inviati saranno trattati in conformità con la presente informativa sulla privacy”.

Auguri e buon lavoro! https://fttalent.ft.com/ftxmadeinitaly/

Autore

2022-03-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *