A pochi giorni dall’evento del 22 settembre, alla Biblioteca di Flumini di Quartu, ‘Gli Assi’ si sono riuniti al Teatro Houdini di Cagliari per lo spettacolo di magia “Il Circo delle Illusioni”.
Il 7 ottobre è stato indubbiamente un sabato piacevolmente alternativo per grandi e piccini, intrattenuti da Alessandro Frongia, Lorenzo Mameli e Stefano Demurtas.
Non per ‘magia’, ma per la loro bravura e simpatia la serata è andata sold out in poco tempo.
Frongia, alias Mago Lupin, ha incantato tutti con il gioco degli anelli cinesi, un grande classico tanto apprezzato dal pubblico. Sulle note di River Flows in You, l’incatenamento degli anelli di metallo è stato emozionante e ancora… più magico!. Con la collaborazione di due bambini, ha poi eseguito un ‘esperimento di trasmigrazione’ per un gioco simpaticissimo e divertente.
Se la scorsa volta si è rivolto soprattutto ai bimbi, in questa occasione Mameli, in arte Lo Street Magician, ha coinvolto anche i più grandi, ma il risultato è rimasto lo stesso: è riuscito a divertire tutti, con la sua spontaneità e simpatia.
Diverso e stupefacente l’approccio di Demurtas; conosciuto come Prometheus, ha eseguito numeri di lettura della mente ed un esperimento “pericolosissimo” di manipolazione mentale con l’ausilio di uno strumento appuntito, catturando ogni tipo di spettatore.
L’evento è stato un vero successo e considerate le numerose richieste di replica ecco che il pubblico sarà accontentato.
Stessa ora. Stesso teatro. Stessa carica. Gli Assi vi aspettano numerosi per un altro sabato all’insegna del divertimento!