Notre Dame de Paris

11 e 12 agosto Esmeralda incanta il folto pubblico per l’ultimo appuntamento al Forte Arena. Un bilancio più che positivo per il 2022. Checco Zalone aprirà la stagione estiva 2023.

Pochi giorni dopo il successo di Grease al Forte Arena si è spenta Olivia Newton-John. Siamo sicuri che il pubblico che ha assistito allo spettacolo ha rivolto un pensiero all’attrice, cantante, ballerina che interpretò il film ispirato alla commedia.

Il 12 e 13 agosto si è chiusa la stagione degli spettacoli al Forte Arena. Immaginiamo la soddisfazione del direttore generale del Forte Village Resort, Lorenzo Giannuzzi per la qualità degli spettacoli e per il folto pubblico che ha gremito l’enorme platea sotto le stelle di Santa Margherita di Pula, a circa quaranta chilometri da Cagliari.

Dopo Rosario Fiorello, che non rilascia interviste video ma nell’audio in galleria dimostra di conoscere bene il musical, la programmazione ha continuato con Mika, Grease, Notre Dame de Paris.

Notre Dame de Paris, due tappe della tournée dello spettacolo più imponente mai realizzato in Europa. Lo spettacolo si inserisce in un tour straordinario che celebra i vent’anni di successi in Italia e riparte con tutti gli attori del cast originale, in occasione di questo importante anniversario. Al Forte Arena il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda.  Insieme a lei, sul palco un immenso Giò Di TonnoQuasimodo, Vittorio MatteucciFrollo, Leonardo Di MinnoClopin, Matteo SettiGringoire, Graziano GalatoneFebo, Tania TuccinardiFiordaliso. Tutti bravissimi e con una squadra di ballerini allenatissimi, quasi degli stunt man, che nonostante costumi e trucchi, si inerpicavano nella bella scenografia.

Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Panella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di spettatori in Italia e ha emozionato anche il pubblico delle due serate del Forte Arena, il teatro sotto le stelle di Santa Margherita di Pula.

A fine serata, è stato dato un annuncio che ha fatto gioire il pubblico presente. Si tratta della prima conferma del cartellone della stagione 2023. Tra un anno, sabato 12 agosto, ospite del Forte Arena, sarà Checco Zalone col suo nuovo spettacolo “AMORE + IVA”.

Undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano, l’artista pugliese tornerà sul palco con un tour straordinario della durata di un anno che debutterà a Firenze nel mese di novembre e farà tappa nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi.

Uno spettacolo totalmente inedito scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino e prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 10 del 16 agosto 2022 sulla piattaforma TicketOne e Box Office Sardegna.

Rosario Fiorello e Vincenzo Di Dino

Autore

2022-08-21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *