Zitto e Magna conferma il suo successo anche a Quartu

A tre mesi esatti dall’apertura del locale a Cagliari, in via Lanusei 2, domenica 1° ottobre è stata la volta di Quartu, in via Marconi 180/B.

Il locale Zitto e Magna, a partire dalle ore 11.00 sino alle 24.00 si è riempito di persone pronte ad assaggiare piatti tipici romani e non solo. Fino alle 15.00 ad attendere i presenti all’entrata c’erano i centurioni romani, la truccatrice per i bimbi e i simpaticissimi Minions.


Seguendo le orme di quello cagliaritano, il locale quartese ne riprende design e “colori”. Lo stile è minimalista, infatti a dominare è il grigio delle pareti e il bianco e nero dei quadri dove sono affisse le foto di personaggi del calibro di Totò e Sordi. I colori, infatti, non servono perché da Zitto e Magna si respira subito un’atmosfera conviviale e serena, grazie al personale simpatico e professionale che vi proporrà un servizio al top.


La pasta fa da padrona nei ristoranti di Lorenzo Achilli, originario della Sardegna con padre romano; è lui a cucinarla, dalla più semplice e amata bolognese alla sontuosa ‘salsiccia, funghi e crema al tartufo: oltre agli spaghetti, anche ravioli e i famosi gnocchi alla sorrentina. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, in modo da riunire tradizionalisti e non.
L’idea di associare la pasta romana al poke hawaiano è assolutamente geniale; come affermato dallo stesso Achilli è stata pensata “per mangiarla a casa o passeggiando per strada”. Da Zitto e Magna, però, oltre alla pasta tutto vi sarà servito in bowl di carta, dai deliziosi fritti (pollo, supplì, verdure in pastella e tanto altro), le insalate e persino i dolci.


Domenica, in occasione dell’inaugurazione, i commensali hanno ottenuto in omaggio una bibita per accompagnare il loro pasto. Noi della Testata.it siamo stati presenti e abbiamo gustato due regine della cucina romana: la carbonara e la gricia e non possiamo fare altro che consigliarvele!.

Autore

2023-10-07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *