Questa settimana al cinema

Le uscite cinematografiche della settimana dal 17 al 23 ottobre 2022.

Lunedì 17 ottobre

Mahmood, documentario 1h 30m

Il documentario di Giorgio Testi, con Alessandro Mahmoud, che racconta la vita di uno dei cantanti del panorama italiano più apprezzati del momento.

Giovedì 20 ottobre

Marcia su Roma, documentario 1h 37m

A un secolo di distanza dall’evento, il documentario di Mark Cousins racconta l’ascesa di Benito Mussolini e la sua marcia su Roma del 1922. Archivi inediti e la narrazione attraverso personaggio di Anna (Alba Rohrwacher) mandano avanti un racconto dell’Italia e del fascismo.

Battle Royale, grottesco 1h 54m

Film del 2000 di Kinji Fukasaku che torna al cinema nella sua versione restaurata. In una nazione asiatica, non specificata, 42 giovani ragazzi vengono scelti per partecipare al gioco “Battle Royale” indetto dal governo. Un gioco senza regole. Solo un obbiettivo: eliminare tutti gli altri partecipanti.

Astolfo, commedia 1h 37m

Astolfo è un pensionato che abbandona Roma per tornare a vivere in provincia. L’incontro con la bella Stefania rimescola le carte in tavola. Il film di Gianni Di Gregorio che racconta della bellezza di un amore in tarda età.

Black Adam, azione 2h 4m

Spin-off, di Jaume Collet-Serra, dell’acclamato film DC “Shazam!”. Incentrato sull’antieroe Black Adam (Dwayne Johnson), a cui gli antichi dei hanno donato straordinarie capacità. Nel cast anche Pierce Brosnan, Noah Centineo e Sarah Shahi.

La Pantera Delle Nevi, documentario 1h 32m

Un film di Marie Amiguet e Vincent Munier (II) che racconta e mostra la bellezza di un altopiano tibetano rimasto incontaminato.

Wild Men – Fuga Dalla Civiltà, commedia 1h 44m

Una commedia sulla mascolinità di Thomas Daneskov. In crisi di mezza età, Martin si allontana dalla sua vita e dalla società per andare a cacciare nelle foreste norvegesi. Ad accompagnarlo nella sua fuga, uno spacciatore ferito. Il duo, alla ricerca di un villaggio isolato, si ritroverà inseguito lungo tutti i fiordi.

Brado, drammatico 1h 57m

Un film di Kim Rossi Stuart. Saul Nanni e Kim Rossi Stuart, figlio e padre che hanno perso il loro legame, si ritroveranno a lavorare insieme nel ranch di famiglia “Brado”. Uniti per addestrare un cavallo e portarlo a una competizione di cross-country.

Utama – Le Terre Dimenticate, drammatico 1h 27m

Alejandro Loayza Grisi porta al cinema la storia di un’anziana coppia quechue messa difronte alla sofferta scelta di abbandonare le proprie terre, ormai devastate dalla siccità.

Lumina, fantascienza 1h 40m

Nel film fantascientifico e drammatico di Samuele Sestieri, una donna risvegliatasi in un luogo deserto. Dotata della capacità di percepire la storia di oggetti toccandoli, entrerà in contatto con un vecchio cellulare. Vedendone le foto e i video all’interno, osserverà la vita di una giovane coppia di innamorati.

Sergio Leone – L’italiano Che Inventò L’america, documentario 1h 47m

Un film di Francesco Zippe presentato al cinema di Venezia, che omaggia uno dei più grandi registi che ha influenzato il cinema internazionale. A raccontarlo professionisti che lo hanno conosciuto e a cui ha dato ispirazione, come Quentin Tarantino, Steven Spielberg e Martin Scorsese.

Royal Opera House – La Boheme, opera lirica 2h 35m

Una storia d’amore senza tempo che sboccia, svanisce e si riaccende con il passare delle stagioni, nell’ambientazione di una Parigi agli inizi del XIX secolo. Produzione di Richard Jones. Luci di Mimi Jordan Sherin. Scenografie e costumi di Stewart Laing.

Autore

2022-10-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *