

PAROLE, PASSI, SOGNI – LETTORI IN VIAGGIO
Parole, Passi, Sogni – Lettori in viaggio, questo il titolo del festival che si terrà dall’8 al 10 aprile 2022 con i libri di Mompracem ed Erodoto108.
Dopo Casa Galassi sul finire della scorsa estate I libri di Mompracem, associazione per la promozione del libro e della lettura, ed Erodoto108, storica testata della narrazione di luoghi, tornano in provincia di Modena, ospiti questa volta del Comune di Marano sul Panaro, per un altro festival che, in semplicità e in amicizia, intende provare a condividere parole, idee, progetti. ù Il titolo è lo stesso: Parole, passi, sogni. Lettori in viaggio.
Uguali sono anche molte delle passioni e degli interessi che animeranno questa due giorni: l’Appennino e i cammini che l’attraversano, il valore sociale della lettura e degli spazi collettivi che promuovono cultura, la voglia di fare rete.
Ma a Marano il programma verrà arricchito con almeno due incontri nelle scuole dedicati al viaggio e alla narrazione dei luoghi; e con almeno un’iniziativa, ispirata dai pezzi di Muro di Berlino conservati accanto all’Auditorium, dedicati aimuri, aiconfini, aiponti.
Questo anche come lancio del festival dei confini organizzato da Bottega Errante, editore friulano e nostro partner insieme all’editore toscano Betti, che a giugno organizzerà il primo festival dei confini.
